Conference Speakers

Mike Ferguson

E’ Managing Director di Intelligent Business Strategies Limited. Come analista e consulente è specializzato in Business Intelligence e Enterprise Business Integration. Ha più di 35 anni di esperienza di IT, ha operato consulenze per importanti aziende ed è stato frequentemente speaker in molti eventi e seminari in tutto il mondo. E’ stato Principal e co-fondatore della Codd & Date UK e Chief Architect alla Teradata su DBMS Teradata e Managing Director Europeo di Database Associates. Insegna delle master classes che hanno molto successo su Analitica, Big Data, Data Governance & MDM, Data Warehouse Modernization e Data Lake Operations

Kent Graziano

AKA The Data Warrior, è Chief Evangelist tecnico per Snowflake e un pluripremiato autore, relatore e formatore, nelle aree di Modellazione dati, Architettura dati e Data Warehousing. È un Oracle ACE Director (Alumni), Knight of the OakTable Network, un Data Vault Master e Data Vault 2.0 Practitioner (CDVP2) certificato e esperto Architetto di soluzioni con oltre 30 anni di esperienza, tra cui oltre 25 anni nella progettazione di Data Warehousing e di soluzioni di Business Intelligence (in più settori). È un esperto riconosciuto a livello internazionale nel Cloud e Agile Data Warehousing. Mr. Graziano ha sviluppato e guidato molti team di implementazione di software e Data Warehouse di successo, tra cui diversi team DW/BI Agili.
Ha scritto numerosi articoli, tre libri Kindle (disponibili su Amazon.com), altri quattro libri (inclusa la prima edizione di The Data Model Resource Book) e ha tenuto centinaia di presentazioni, a livello nazionale e internazionale. È stato coautore del primo libro su Data Vault e redattore tecnico di Super Charge Your Data Warehouse.

Dirk Lerner

E’ un consulente indipendente con esperienza e proprietario di TEDAMOH. Dirige progetti di BI da 18 anni ed è considerato un esperto globale di Architetture di BI, modellazione di dati e dati temporali. Dirk propone Architetture di Data Warehouse flessibili, snelle e facilmente estensibili.
Tramite la TEDAMOH Academy, forma specialisti della BI sui dati temporali in generale e su Data Vault in particolare.
Come pioniere di Data Vault e FCO-IM in Germania, ha scritto varie pubblicazioni, è un oratore internazionale acclamato di Conferenze e autore del blog https://tedamoh.com/blog

Dr. Walid el Abed

E’ fondatore e CEO di Global Data Excellence. Ha creato la prima piattaforma di IA per la governance organizzativa, con cui è possibile dialogare in linguaggio naturale: Data Excellence Management System (DEMS). È un linguista e scienziato informatico francese ed è noto per la proposta di un nuovo modello chiamato Semantic Meta Model (SMM) (Meta Modèle Sémantique – MMS). È anche ricercatore presso il Centro Tesnière specializzato in Linguistica computazionale e Elaborazione del linguaggio naturale presso l’Università della Franca Contea.
Gli interessi e le competenze di ricerca del Dr. Walid el Abed sono nei campi dell’Intelligenza Artificiale, della Data Science, del valore dei dati, della governance e dell’eccellenza aziendale. L’intera filosofia del business sostenibile di GDE si basa su una nuova disciplina, la governance per valore che consente l’eccellenza perpetua. Questa disciplina innovativa è elaborata (resa possibile) da un quadro olistico incorporato in un sistema software: DEMS “il sistema di gestione dell’eccellenza dei dati”.

Dean Wampler

E’ un esperto di sistemi di streaming, specializzato in ML/AI. È responsabile delle relazioni con gli sviluppatori di Anyscale.com, che sviluppa Ray per Python distribuito. In precedenza, è stato vicepresidente tecnico presso Lightbend, dove ha guidato lo sviluppo di Lightbend CloudFlow, un sistema integrato per lo streaming di applicazioni dati con i più diffusi strumenti open source. Dean ha scritto libri per O’Reilly e ha contribuito a diversi progetti open source. È un relatore frequente di conferenze e docente di tutorial e co-organizzatore di diverse conferenze e gruppi di utenti a Chicago. Ha un dottorato di ricerca in fisica presso l’Università di Washington.

Tony Byrne

E’ fondatore di Real Story Group, una società di analisi indipendente che valuta piattaforme e fornitori di tecnologia di marketing e Omnichannel per conto di clienti aziendali. Tony facilita l’Omnichannel Stack Leadership Council, un gruppo di pari privato per i decisori aziendali. È coautore di The Right Way to Select Technology (Rosenfeld Media), una guida per sostituire metodi a cascata obsoleti con approcci più agili all’approvvigionamento tecnologico.

Hugo Artiganave

E’ uno stratega di Intelligenza Artificiale e automazione presso Infosys Consulting. La sua carriera in Business Intelligence e Data Governance lo ha portato a diventare un esperto di Business Analytics e leader dell’innovazione. Hugo ha lavorato per una serie di società blue chip che si occupano di servizi finanziari, scienze della vita, Telco, intrattenimento ed energia. Il suo obiettivo è identificare i driver del valore aziendale in linea con le strategie aziendali e progettare le soluzioni rivolte al cliente che trasformano questa visione in realtà. Come sostenitore della co-creazione e dell’imprenditorialità, sta attivamente esplorando il mercato svizzero dell’IA per identificare potenziali partner per i suoi clienti.