Online Live Streaming

3-4 Dicembre 2020

Eventi Online in Inglese con possibilità di traduzione simultanea

Per ragioni legate al fuso orario, gli eventi tenuti da docenti americani saranno distribuiti su più giornate e si svolgeranno nel pomeriggio dalle 14 alle 18.

Applicazioni Cloud Native con Docker e Kubernetes

ONLINE LIVE STREAMING

23 Nov - 25 Nov, 2020

Docente: Sebastian Daschner

Creare una nuova piattaforma tecnologica per la Digital Transformation

ONLINE LIVE STREAMING

23 Nov - 26 Nov, 2020

Docente: Mike Rosen

Machine Learning e Advanced Analytics

ONLINE LIVE STREAMING

01 Dic - 02 Dic, 2020

Docente: Mike Ferguson

User Experience Design

ONLINE LIVE STREAMING

01 Dic - 04 Dic, 2020

Docente: James Hobart

Big Data Conference

ONLINE LIVE STREAMING

03 Dic - 04 Dic, 2020

Docente: Multispeaker

Incorporare Big Data, Hadoop e NoSQL nei sistemi di Data Warehouse e Business Intelligence

ONLINE LIVE STREAMING

10 Dic - 11 Dic, 2020

Docente: Rick van der Lars

Information Management Fundamentals con Certificazione CDMP

ONLINE LIVE STREAMING

14 Dic - 16 Dic, 2020

Docente: Christopher Bradley

Practical Data Ownership, Stewardship e Governance

ONLINE LIVE STREAMING

17 Dic - 18 Dic, 2020

Docente: Christopher Bradley

Eventi Online in Italiano

Gestione dei Requisiti e Specifica dei Documenti di Analisi

ONLINE LIVE STREAMING

23 Nov - 25 Nov, 2020

Test di sistema e di accettazione

ONLINE LIVE STREAMING

26 Nov - 27 Nov, 2020

Data Warehouse: Architettura e Principi

ONLINE LIVE STREAMING

02 Dic - 04 Dic, 2020

Blockchain

ONLINE LIVE STREAMING

10 Dic - 11 Dic, 2020

Articolo del mese

Mike Ferguson
Novembre 2020

Real-time enterprise, come industrializzare i dati e l’intelligenza artificiale

Verso un modello operativo robusto e agile per dati e analisi di alto valore. Ecco la lista delle cose da fare per evitare la proliferazione dei dati e un ambiente AI frammentato che possono portare al caos e a una sostanziale mancanza di fiducia nei dati

Negli ultimi anni, i dati e gli analytics sono diventati una priorità assoluta anche a livello di Consiglio d’amministrazione. L’intelligenza artificiale è oggi pane quotidiano ovunque nel mondo del business e viene considerata da molti stakeholder come un fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi strategici. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda il miglioramento della customer experience, in quanto le aziende cercano di mantenere i clienti soddisfatti e aumentare il loro valore in un mondo in cui il passaggio a un concorrente con il semplice tocco dello schermo di un telefono cellulare è diventato sempre più comune. L’intelligenza artificiale viene anche utilizzata attivamente per ottimizzare e automatizzare vari aspetti delle operazioni di business, allo scopo di ridurre i costi.

Leggi tutto

Iscriviti alla nostra newsletter