Roger Burlton

E’ Presidente di Process Renewal Group e co-fondatore di BPTrends Associates. E’ autore di un libro pioneristico Business Process Management: Profiting from Process e dello standard Business Process Manifesto, oggi tradotto in 14 lingue.

La sua rubrica su BPTrend.com ha più di 20.000 lettori. Ha sviluppato e tenuto le prime classi su Business Process Management e su Business Architecture Management nel 1991, classi che sono state certificate da molte università negli Stati Uniti, in Europa, Australia e Sud America e registrati da IIBA come una sorgente ufficiale di training.

E’ considerato uno dei più autorevoli esperti mondiali di Business Process Management e leader nel trasformare aziende dalla tradizionale organizzazione gerarchica al processo gestito su un modello di Business Architecture. E’ stato chairman di molte conferenze internazionali di BPM in Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Australia. Mr. Burlton ha contribuito al BABOK Versione 3 nell’area del Business Process Improvement.