Speaker della conferenza

Holly Cummins

É la responsabile delle pratiche di sviluppo in tutto il mondo per IBM Garage for Cloud e sviluppatore per London Garage for Cloud. Come parte del Garage for Cloud, Mrs. Cummins offre soluzioni tecnologiche innovative ai propri clienti che operano in una vasta gamma di settori, dal settore bancario al retail. E’ anche IBM Q Ambassador, Java Champion e JavaOne Rock Star. Ha conseguito un DPhil (PhD) nel calcolo quantistico. È stata co-organizzatore dell’Enterprise OSGi in Action di Manning in azione. È una speaker di fama internazionale.

John Davies

E’ co-fondatore e CTO di Velo Payments, un moderno sistema di pagamento per la gig economy. Mr. Davies ha oltre 35 anni di esperienza nell’IT aziendale. Ha scritto diversi libri Enterprise Java per Wrox nei primi anni del 2000 ed è stato istruttore capo e autore dei corsi Java di Learning Tree. Ha anche una profonda esperienza nella tecnologia finanziaria come capo Architetto globale di BNP Paribas e successivamente di JP Morgan. Ha co-fondato C24, una società di integrazione specializzata in SWIFT, FpML, ISO-20022 ecc. che è stata venduta a una società NASDAQ. Oggi Mr. Davies trascorre molto tempo a lavorare sull’Intelligenza Artificiale e sulla matematica che ne è la base.

Bert Ertman

É  un Fellow alla Luminis in Olanda. E’ stato per molti anni leader del Java User Group olandese (circa 4000 membri). E’ uno speaker molto famoso su Java, Software e Services Architecture e autore del libro Building Modular Cloud Applications with OSGi, O’Reilly, 2013. E’ un JavaOne 2012 Rock Star Speaker e un vincitore nel 2013 del Duke’s Choice Award.

Frank Greco

É Chief Technologist della Crossroads Technologies di New York. E’ una riconosciuta autorità nel Cloud/Mobile Computing e nell’integrazione del valore di business con l’Information Technology. Mr. Greco è un frequent blogger e autore. Ha una notevole esperienza nella strategia Cloud/Mobile, system integration startups, partnership strategica fra tecnologia e business, infrastruttura dell’Enterprise e tecnologie emergenti, in particolar modo per sistemi finanziari e grandi aziende.

Siren Hofvander

É  Chief Security Officer di Min Doktor. Come CSO, garantisce che la sicurezza sia integrata non solo nel servizio stesso, ma nella struttura portante della società. È la fondatrice del gruppo di utenti della sicurezza con sede a Malmö SecuriTea, appassionata collaboratrice di forum e relatrice internazionale.

Steve Ross-Talbot

É Professore di Distributed Computing alla Kingston Univeristy a Londra. E’ un Hon. Research Fellow alla Napier University a Edinburgo. E’ un autore del SOA Manifesto e un former chair di tutti gli standards Web Services in W3C. É co-fondatore di Zero Deviation Lyfecycle (ZDLC), essendo stato il CEO e CSO della business unit ZDLC in Cognizant. Tra le sue attività precedenti ricordiamo il progetto Hoodini alla Nomura, il fondatore di SpiritSoft e il primo Java Messaging System (JMS) commerciale e i sistemi di Complex Event Processing (CEP). Oggi è un Senior Consultant per molti grandi clienti nel settore banking.

Theo Schlossnagle

É un ingegnere informatico esperto e un imprenditore seriale. Alla Johns Hopkins University negli Stati Uniti ha conseguito lauree e lauree in informatica, con particolare attenzione alla grafica e agli algoritmi randomizzati nei sistemi distribuiti. Membro senior di ACM, Mr. Schlossnagle fa parte del comitato editoriale di ACM Queue, una pubblicazione rivolta alla comunità mondiale di ingegneri del software. Come membro del Consiglio dei professionisti ACM, collabora con i suoi colleghi per garantire che ACM offra i migliori prodotti e servizi a supporto dello sviluppo tecnico dei professionisti dell’informatica, inclusi ingegneri, architetti, specialisti IT e manager.