Larry English

Larry English

E’ Presidente della Information Impact International Inc. ed è internazionalmente conosciuto come un eccellente speaker, autore e consulente nei settori dell’Information e Knowledge Management e dell’Information Quality Improvement. Si interessa anche di Information Stewardship, Information Technology Evaluation, Information Resource Management, e Data Administration e Data Modeling. Ha sviluppato la metodologia del TIQMtm (Total Information Quality Management) che applica i principi di qualità di Kaizen all’Information Quality Management. E’ stato chairman di molte Conferenze sull’Information Quality in tutto il mondo ed è co-fondatore di IAIDQ (International Association for Information and Data Quality). E’ stato citato come una delle “21 voices for the 21st Century” in Quality Process, il giornale dell’American Society for Quality. Ha ricevuto da DAMA nel 1998 l’ “Individual Achievement Award” per i suoi contributi nel campo dell’Information Resource Management. E’ stato membro attivo di molti comitati ANSI (American National Standards Institute). Ha fatto consulenze e offerto servizi di formazione in più di 30 Paesi nei 5 continenti a clienti come:Aera Energy, Air Canada, American Express, Belgacom, Boeing, British Telecommunications, Coca-Cola Foods, Corning, Dow Chemical, Eastman Kodak, Eli Lilly, the FDIC, Hewlett-Packard, The Hartford, IBM, ING, Intel, L. L. Bean, NTT DATA, Shell Int’l UK, Sprint, Telenor, Toyota, UNUM Life Insurance Co., U.S. Navy, USAA, and Weyerhaeuser.Scrive regolarmente la rubrica “Plain English about Information Quality” per DM Review ed è autore del famoso libro “Improving Data Warehouse and Business Information Quality”.