Hamid Benbrahim

Hamid Benbrahim è responsabile Dati e Intelligenza Artificiale alla Thomas, la principale fonte di approvvigionamento industriale negli Stati Uniti e in Canada. Sta guidando la trasformazione di Thomas Publishing in un’azienda dati, sviluppando nuovi indici finanziari e prodotti di dati alternativi per il settore finanziario, semplificando le operazioni sui dati e implementando capacità di analisi e intelligenza artificiale per vendite, marketing e operaziotion.

La sua esperienza nel settore finanziario abbraccia oltre un decennio includendo la gestione degli investimenti e la strategia del rischio sistemico con Big Data, Machine Learning e System Thinking. Ha ricoperto ruoli di senior leadership presso Natural Numerix, in qualità di CEO, TD Ameritrade in qualità di Chief Data Scientist e Fidelity come responsabile di Applied Complexity Research. All’inizio della sua carriera, Hamid ha avuto ruoli di leadership tecnologica in Telecom presso Verizon negli Stati Uniti e a livello internazionale.

Ha conseguito un MBA in Finanza presso la Columbia Business School e un dottorato di ricerca in Ingegneria e Machine Learning presso l’Università del New Hampshire. Detiene un brevetto sull’instradamento dinamico delle chiamate e ha depositato 9 brevetti in servizi finanziari e comunicazioni.

Il dottor Benbrahim è un oratore frequente su una serie di argomenti complessi tra cui il rischio finanziario, le dinamiche di mercato e l’intelligenza artificiale.

Next events: