Costruire una Data Strategy competitiva per una azienda data-driven

Descrizione

Molte aziende oggi hanno un reale desiderio di diventare data-driven. Un primo passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo è creare una Strategia dei Dati che stabilisca una tabella di marcia su come arrivarci. Quando si definisce una Strategia per i Dati, la maggior parte delle aziende deve affrontare due grandi sfide. La prima è come ridurre i rischi per tenere sotto controllo i dati, governarli e creare prodotti di dati affidabili che possano essere consumati e utilizzati. Tutto ciò deve avvenire in un ambiente in cui le regolamentazioni sono in aumento, la complessità dei dati sta crescendo con migliaia di sorgenti di dati e molti diversi tipi di data store sia on-premise, che nelle applicazioni SaaS e in uno o più Cloud. La seconda è come massimizzare l’uso di dati e Analitica per ottenere un vantaggio competitivo e sconvolgere i mercati in cui si compete.

La Strategia Dati deve quindi essere difensiva oltre che offensiva. Allora come si fa? Cosa bisogna fare per costruire una Strategia Dati? Cosa dovrebbe esserci in una Strategia Dati? Cosa dovreste includere in una Strategia Dati difensiva rispetto a una offensiva?

Questa classe esamina il problema e cerca di trovare un modo per costruire una Data Strategy che consenta programmi di dati sia difensivi che offensivi e che li riunisca per creare un vantaggio competitivo in un’azienda data-driven.

Cosa imparerete

Come costruire una Data Strategy per un’azienda data-driven che fornisca business value migliorando al contempo la Data Governance.

Argomenti Trattati

  • Allineamento alla Business Strategy
  • Capire e valutare il vostro attuale Setup
  • Definire il vostro Setup futuro
  • Roadmap di Implementazione

Costo

700+IVA

Data

24 Nov 2023
Expired!

Luogo

Evento online
Share on:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Pocket
Reddit