Chatbot e Large Language Model Bootcamp

Intelligenza Artificiale Conversazionale usando Natural Language Processing

Descrizione

ChatGPT ha cambiato radicalmente il mondo dell’Intelligenza Artificiale. ChatGPT è uno Chatbot guidato dai modelli LLM (Large Language Models) GPT3.5/GPT4 di OpenAI. Questi modelli sono reti neurali con miliardi di parametri, addestrati su grandi quantità di testo da Internet e altre fonti e forniscono intelligenza a livello umano su un’ampia varietà di attività. ChatGPT li rende disponibili tramite un prompt interattivo e conversazionale. Gli utenti possono chiedergli di fare qualsiasi cosa. Gli utenti esperti di ChatGPT hanno rapidamente cercato di risolvere problemi nuovi e inaspettati con ChatGPT e hanno introdotto il mondo del Prompt Engineering.

Il Prompt Engineering è la scienza e l’arte di utilizzare librerie come Langchain, che è un framework applicativo per agenti conversazionali insieme a librerie di elaborazione dei documenti per ingerire documenti, modelli linguistici ed embedding per codificare il testo nel linguaggio semantico di un Large Language Model, database vettoriali e motori di ricerca per fornire la memoria a un agente e richiedere moduli di formattazione per fornire a un LLM il contesto che porti alla risoluzione del problema.

Chatbot e LLM sono tecnologie AI altamente dirompenti. Mentre l’importanza di Chatbot come ChatGPT è evidente a chiunque li utilizzi (prova ChatGPT ora se non l’hai fatto) e considera i possibili casi d’uso. Il caso d’uso di Chatbot più ovvio è il servizio clienti, che ha visto un’adozione diffusa. I rappresentanti del servizio clienti di Chatbot sempre più sofisticati stanno rapidamente sostituendo i posti di lavoro umani, con conseguenti risparmi significativi. Gli agenti del servizio clienti sono solo l’inizio.

Questo trend continuerà, se non vi adattate, il modello di business della vostra azienda sarà seriamente compromesso. Far partecipare il vostro personale tecnico a questo corso è un modo per piantare semi di innovazione che si diffonderanno nella vostra organizzazione a un ritmo accelerato.

 

Cosa Imparerete

In questo Bootcamp introdurremo i partecipanti alla creazione di agenti conversazionali utilizzando Python, unità di elaborazione grafica (GPU), elaborazione del linguaggio naturale, representetion learning, modelli linguistici e text embeddings, parsing di documenti e ricerca vettoriale e modelli di linguaggio di grandi dimensioni combinati attraverso il Langchain Chatbot Framework per fare Prompt Engineering e Prompt Learning per risolvere problemi di Machine Learning attraverso conversational agents guidati da Large Language Models (LLMs).

I partecipanti lasceranno il Bootcamp con un codice funzionante per il proprio Chatbot utilizzando una tecnologia all’avanguardia per risolvere un problema del mondo reale. Questo codice può servire come base per un lavoro aggiuntivo e per creare Chatbots personalizzati per la propria azienda.

Il corso non si limita alla creazione dei propri Chatbot: i partecipanti utilizzeranno gli LLM per eseguire diverse attività di Machine Learning. Impareranno come risolvere i problemi di Intelligenza Artificiale utilizzando LLM senza creare Chatbot. Chatbot, LLM e Prompt Learning sono strumenti potenti, indipendentemente dalla forma delle vostre applicazioni.

In particolare, i partecipanti impareranno:

  • A costruire i propri Chatbot guidati da LLMs
  • A capire la teoria e i fondamenti che stanno alla base di queste nuove tecnologie LLM
  • A costruire Chatbot usando il popolare Langchain Framework
  • A interagire con API LLM remote come ChatGpt
  • A usare LLM open source localmente per privacy
  • A ottimizzazione di LLM open source come LLaMa per il vostro dominio aziendale
  • Entity Resolution (ER): de-duplicare i record usando il Prompt Engineering
  • A usare database vettoriali e motori di ricerca per ricerche semantiche
  • Ad aggiungere memoria ai Chatbot per arricchire di contesto le sessioni di chat
speakRussellJurney

Russell Jurney

Cost

900+IVA

Date

18 Dic 2023 - 19 Dic 2023

Orario dalle 14.00 alle 18.00


Share on:
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pocket
Pocket
Condividi su reddit
Reddit