Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Data Management
Descrizione
Oggi molte organizzazioni si dilettano di Data Science, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, senza una chiara comprensione delle dipendenze sottostanti dovute a una solida Data Strategy.
Il rovescio della medaglia è che molte di quelle stesse organizzazioni stanno subendo una trasformazione basata sui dati e sugli sforzi di gestione del cambiamento per digitalizzare i propri processi, senza una visione chiara di come l’Intelligenza Artificiale/ML e la Data Science si inseriscano in questo quadro.
Di conseguenza, come si sviluppa una cultura della trasformazione basata sui dati diventando leader del cambiamento, migliorando il vantaggio competitivo della propria organizzazione, e facendo allo stesso tempo un uso strategico di Data Science, Machine Learning e Intelligenza Artificiale?
La leadership deve rifocalizzarsi sulla creazione di una integrazione fra Data Strategy e Intelligenza Artificiale.
Questo seminario affronta le questioni chiave coinvolte nel raggiungimento di questo obiettivo.
Cosa Imparerete
- Le caratteristiche di Intelligenza Artificiale /Machine Learning con le loro dipendenze dall’ecosistema di Data Management
- I fattori critici di successo per l’utilizzo di Intelligenza Artificiale e ML nella vostra organizzazione
- Come ottenere valore di business dagli investimenti in Intelligenza Artificiale e Machine Learning attraverso una strategia di integrazione fra Intelligenza Artificiale e Data Strategy
- Come usare la gestione del cambiamento organizzativo e la framework G7S per inglobare Intelligenza Artificiale e Machine Learning nella cultura dell’organizzazione
Argomenti Trattati
- Costruire una integrazione fra IA e Data Capability – Cosa? Perché? E perché Ora?
- Etica, Privacy e Sicurezza dei dati
- Progettare una robusta Architettura a lungo termine
- Il G7S Playbook: usare acceleratori per lanciare il vostro programma di IA e Dati
- Sviluppare il giusto mix fra conoscenza tecnologica e conoscenza di business
- Gestire il cambiamento organizzativo, misurare il successo e assicurare valore di business


Cost
Date
Orario dalle 14.00 alle 18.00
Location
