Chief Data Officer Master Class

Descrizione

Il mondo dei Big Data si trova oggi in una zona pericolosa. Per ottenere un valore di business sostenibile con queste tecnologie dobbiamo prestare molta più attenzione nel costruire le nostre capabilities sui Dati e l’Analitica.

Ed è in questo ambiente che il CDO (Chief Data Officer) gioca un ruolo sempre più importante. In pratica il CDO è responsabile dell’accelerazione della innovazione e della trasformazione dell’azienda attraverso il management strategico e l’uso di dati e analitica.

Nel 2015 c’erano solo poche centinaia di CDO in tutto il mondo. Da allora c’è stato un crescendo che ha portato i CDO a sorpassare il numero dei Chief Digital Officers.

Ma come si può veramente lanciare l’ufficio del CDO? Quello di cui c’è bisogno è una Integrated Capability Framework che metta assieme Persone, Processo, Architettura e Tecnologia e di fare propria una visione end-to-end per Dati e Analitica. Lacune in questa Framework mineranno senza dubbio la Vostra capacità di ricavare il valore di business dai Vostri investimenti sui Big Data.

Questo seminario fornisce gli elementi chiave che determineranno il successo dell’attività del CDO e si basa sul “Gavroshe 7 Streams Play Book for Chief Data Officers”.

Cosa Imparerete

  • A differenziare i ruoli di Chief Data Officer e Chief Digital Officer
  • A capire le opzioni disponibili per il CDO reporting line
  • A comprendere come trasformare in poco tempo i Big Data in valore di business sostenibile
  • A capire la Data Marshaling Yard (DMY): una visione migliore del Data Lake
  • A descrivere l’architettura della DMY e come differisce dal Data Warehouse
  • A capire come gestire i cambiamenti orizzontali sia dei teams del business che di quelli tecnologici
  • A descrivere misure del successo del ruolo del CDO

Argomenti Trattati

  • Il ruolo del Chief Data Officer
  • Costruire una capability di Dati e Analitica: perché? E perché ora?
  • Assicurare un valore di business sostenibile
  • Sviluppare la Vostra strategia sui Dati e l’Analitica: programma a lungo termine con vittorie a breve termine Il Gavroshe 7 Streams Playbook: usare acceleratori per lanciare il Vostro programma sui Dati e l’Analitica
  • Progettare una Architettura robusta di lungo termine
  • Bilanciare il Vostro team: sviluppare il giusto mix fra competenze tecnologiche e conoscenza del business Gestire il cambiamento organizzativo
  • Misurare il successo

Costo

€1.200,00

Data

17 - 20 Giu 2024

Orario dalle 14.00 alle 18.00

Luogo

Evento online

Acquista Biglietti

Quota di partecipazione - 1464€ IVA inclusa
Available Posti: 100
The "Quota di partecipazione - 1464€ IVA inclusa" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.
Quota di partecipazione - 1200€ Senza IVA (solo per aziende esenti)
Available Posti: 100
The "Quota di partecipazione - 1200€ Senza IVA (solo per aziende esenti)" ticket is sold out. You can try another ticket or another date.
Share on:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Pocket
Reddit