Eoghan Casey

E’ socio fondatore di cmdLabs, autore del libro Digital Evidence and Computer Crime e co-autore di Malware Forensics. Per oltre dieci anni si è interessato di Incident Handling e Digital Forensics. Aiuta le organizzazioni clienti a gestire le violazioni sulla sicurezza e analizza le prove digitali in molte tipologie di investigazioni, includendo intrusioni nel network con scopi internazionali. Ha testimoniato in molte cause civili e penali, preparando reports e fornedo prove per casi di computer forensic e cyber-crime.

E’ stato Direttore di Digital Forensics and Investigations alla Strz Friedberg, in questa veste ha fatto migliaia di acquisizioni e indagini di forensic includendo sistemi Windows e Unix, Enterprise Servers, Smart Phones, telefoni cellulari, logs di network,nastri di backup e sistemi database. Ha inoltre una lunga esperienza di Information Security perché è stato Information Security Officer alla Yale University e successivamente consulente su questi temi. Ha operato valutazioni di vulnerabilità, implementato e mantenuto sistemi di Intrusion Detection, infrastrutture di firewalls e chiavi pubbliche e sviluppato politiche, procedure e programmi formativi per molte organizzazioni.

Eoghan ha un B.S. in Mechanical Engineering dall’Università della California a Berkeley e un M.A. in Educational Communication and Technology dalla Università di New York. Fa ricerche e insegna al Johns Hopkins University Information Security Institute ed è editor-in-Chief of Digital Investigation: The International Journal of Digital Forensics and Incident Response.